Gestione delle denunce (sistema di Whistleblowing)
In ottemperanza a quanto previsto dal modello di organizzazione, gestione e controllo D. Lgs. 231/01, pubblichiamo a seguire il protocollo n. 14 riguardante la gestione delle denunce (sistema di whistleblowing) adeguato alle normative vigenti.
Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.L. 231/01
In ottemperanza al Decreto Legislativo 231 dell’8 giugno 2001 e norme collegate in tema di responsabilità amministrativa degli enti, Vivere Insieme Società Cooperativa Sociale Onlus ha adottato dal 2018 il Modello di organizzazione, gestione e controllo 231/01, a tutela da eventuali reati commessi nello svolgimento dell’operato.
Eventuali segnalazioni dovranno essere inviate all’Organismo di Vigilanza, nominato da VIVERE INSIEME, tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: odv@coopvivereinsieme.org
Nel 2021, la Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini ha nominato la Vivere Insieme Società Cooperativa Sociale Onlus «Ambasciatore dell’Economia Civile e Sociale», per aver messo in campo strategie e processi circolari nel rispetto dell’equità e della sostenibilità in coerenza con i principi del Manifesto dei Valori sottoscritto.